pubblicato il4 agosto 2017 alle 21:47

Fiuggi : Il personale della Polizia di Stato formato per il corretto uso del defibrillatore

Si è concluso il 31 luglio scorso il corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore, rivolto al personale in servizio di Volante presso il Commissariato di Fiuggi, donato lo scorso mese di giugno dai soci della sezione del Rotary Club della città termale, dr. Dario Celesti, dr. Pio Pilozzi e dott.ssa Paola Ferrante.
A svolgere l’attività formativa personale qualificato della Croce Rossa Italiana.
Sei gli operatori della Polizia di Stato ai quali è stato consegnato l’attestato che consentirà loro di utilizzare sulle auto di servizio il dispositivo salvavita.
Il progetto segue il percorso di donazione di defibrillatori e di diffusione della cultura del primo soccorso alle Forze dell’Ordine.
Nei prossimi mesi saranno predisposti ulteriori corsi per formare altro personale del Commissariato di Fiuggi.
L’obiettivo raggiunto è un’ulteriore attestazione della preziosa sinergia tra la Polizia di Stato e gli altri Enti presenti sul territorio che consentirà agli operatori di polizia di salvaguardare il bene più grande: la vita umana.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07