pubblicato il4 agosto 2017 alle 21:54

Regione Lazio: Piano per ondata di calore

La Regione Lazio ha confermato anche per l’estate 2017 il Piano Operativo Regionale di intervento per la prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di calore e il Piano di Sorveglianza delle persone anziane che rimangono da sole nel periodo estivo.
Il Piano di Prevenzione prevede la sorveglianza mirata, da parte dei Medici di Medicina Generale, degli assistiti di età pari o maggiore ai 65 anni in condizioni cliniche particolarmente a rischio in caso di innalzamento della temperatura. La sorveglianza consisterà nell’effettuazione di accessi domiciliari eseguiti proprio nelle giornate in cui sono previste condizioni climatiche rischiose per la salute.
Il Piano sarà attivo fino al 15 Settembre 2017, ma potrà essere prolungato qualora le particolari condizioni climatiche lo prevedessero. A darne notizia una nota stampa Asl.

faccedivita.it
© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07