Residenze “fantasma” per truffare l’assicurazione, tre persone denunciate

Residenze “fantasma” per truffare l’assicurazione, tre persone denunciate

6 Agosto 2017 0 Di Felice Pensabene

Isernia – Da mesi i Carabinieri sono impegnati in una vasta attività di indagine sul fenomeno delle false residenze in provincia di Isernia, che ha già portato a decine di denunce alla competente Autorità Giudiziaria. Nelle ultime ore è emerso un altro caso, questa volta a Pozzilli: una truffa che si aggirerebbe intorno ai centomila euro.

Tre persone, tutte originarie della provincia di Caserta, secondo quanto svelato dalle indagini dei Carabinieri della Stazione di Filignano, avevano prodotto false documentazioni attestanti la loro residenza presso il comune isernino, al fine di ottenere dalle compagnie assicurative dei veicoli a loro intestati, in totale dodici e il pagamento di tariffe di gran lunga inferiori a quelle dei luoghi di origine. I tre oltre al reato di truffa aggravata in concorso, dovranno anche rispondere di false attestazioni a Pubblico Ufficiale.

Precedentemente i Carabinieri avevano scoperto una decina di falsi residenti trasferiti in modo fittizio da un comune all’altro della provincia, nell’imminenza delle consultazioni elettorali, portando all’ipotesi in questa circostanza del reato di voto di scambio.

Giulia Guerra