Incauto custode di cavallo denunciato dalla Polizia di Stato

Incauto custode di cavallo denunciato dalla Polizia di Stato

28 Settembre 2017 0 Di Felice Pensabene

Sora – Gli agenti del Commissariato di Sora denunciano 28enne al quale era stato affidato il cavallo dopo il sequestro penale: il provvedimento si era reso necessario dopo che l’uomo era stato sanzionato per pascolo abusivo.  Nel mese di luglio, il proprietario di un terreno del sorano segnala, presso gli uffici del Commissariato cittadino, il pascolo non autorizzato di alcuni cavalli.

I poliziotti attivano prontamente il Servizio Veterinario della Asl di Sora, per la lettura di microcip, circuito integrato che, applicato nel tessuto sottocutaneo degli animali, ne consente la loro identificazione.

Acquisite le necessarie informazioni ed accertate le circostanze, gli agenti hanno contestato ad un 28enne residente nel sorano, il pascolo abusivo in quanto proprietario di uno dei cavalli “coinvolti”.

Dopo il sequestro penale, il cavallo viene contestualmente affidato in custodia giudiziale all’uomo.

Qualche giorno fa, però, lo stesso 28enne si presenta presso gli uffici del Commissariato: l’animale che aveva in affidamento, risulta “disperso”.

Scatta la denuncia; l’incauto proprietario dovrà infatti rispondere di violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale.

Foto repertorio