Incidente stradale, mezzo militare si schianta contro la cuspide sull’A1: muore militare

Incidente stradale, mezzo militare si schianta contro la cuspide sull’A1: muore militare

1 Settembre 2017 0 Di redazione

PONTECORVO – È un militare dell’Esercito l’uomo deceduto questa mattina in un incidente stradale avvenuto alle 7.25 sull’A1 in direzione sud, nel territorio di Pontecorvo.

Il Caporal Maggiore Domenico Tempesta viaggiava con tre commilitoni su un furgone dell’Esercito quando per cause ancora da accertare, il mezzo si è schiantato contro la cuspide che delimita la corsia dell’autostrada con quella di ingresso all’area di Servizio Casilina. Il militare è morto sul colpo. I suoi compagni sono rimasti feriti. Due sono stati trasportati in ospedale a Cassino per ferite lievi, il terzo è stato elitrasportato a Latina dove i medici gli hanno diagnosticato ferite guaribili in 30 giorni.

In un messaggio il Sottosegretario di Stato alla Difesa Domenico Rossi, a nome delle forze armate e suo personale, esprime “vicinanza e profondo cordoglio” alla famiglia del caporal maggiore scelto Domenico Tempesta deceduto questa mattinata a seguito di un incidente stradale in cui è stato coinvolto un automezzo dell’Esercito sull’autostrada A1, all’altezza del comune di Pontecorvo (Frosinone). Ai militari rimasti feriti nell’incidente Rossi rivolge “i più sentiti auguri di una pronta e completa guarigione”.

Ermanno Amedei