Ladri in azione: scatta l’arresto della Polizia di Stato

Ladri in azione: scatta l’arresto della Polizia di Stato

25 Settembre 2017 0 Di Felice Pensabene

Frosinone – Nella scorsa  notte sulla  linea di emergenza  della Questura giunge la segnalazione della presenza di due giovani che avevano appena scavalcato la recinzione di un’abitazione, utilizzando una torcia elettrica per fare luce ed armati di piede di porco.

Come riferito dall’interlocutore all’operatore, i due, di cui viene fornita una dettagliata descrizione, si erano recati sul posto a bordo di un’utilitaria, parcheggiata nei pressi dell’abitazione da “visitare”.

La nota viene prontamente diramata alle Volanti presenti sul territorio, che giungono immediatamente sul posto.

I malviventi, vistisi scoperti, tentano una precipitosa  quanto  inutile fuga: dopo pochi metri  vengono bloccati tempestivamente dagli agenti.

Accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, i  fuggitivi, rispettivamente di 21 e 22 anni, sono entrambi di origine albanese.

Scatta l’arresto per tentato furto; il piede di porco viene sequestrato.

Inoltre, nel corso di accertamenti, emerge che l’utilitaria utilizzata per gli spostamenti era stata inserita nella banca dati Interforze come oggetto di furto.

In merito, il 21enne dichiara di averla acquistata da alcuni giorni al costo di 200 euro, al giovane veniva quindi contestato anche il reato di ricettazione.