Nuove attrezzature sportive alla scuola media “San Tommasi d’Aquino”

Nuove attrezzature sportive alla scuola media “San Tommasi d’Aquino”

20 Settembre 2017 0 Di Felice Pensabene

Aquino – Proseguono, in maniera incessante, le iniziative dell’Amministrazione Comunale a favore delle attività scolastiche.

Quando sono stati realizzati i lavori di adeguamento ed efficientamento strutturale delle Scuola Media San Tommaso d’Aquino, la Giunta Comunale ha provveduto anche ad allestire le aree esterne all’edificio realizzando ben due campi, uno dei quali in erba sintetica, e delle piste di atletica.

Ora, grazie all’impegno dell’assessore allo sport Luca Di Ruzza, sono state fornite, nella giornata di lunedì, strutture per giochi all’area aperta e attrezzature per la nuova palestra interna.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Libero Mazzaroppi per l’intervento a favore e vantaggio delle attività scolastiche e dei giovani studenti. “E’ indiscutibile che, nei processi educativi dei nostri ragazzi, lo sport e il gioco assumono una particolare rilevanza. Per questo abbiamo ritenuto – ha dichiarato il Primo Cittadino – indispensabile dotare le nostre scuole di attrezzature adeguate a perseguire tale obiettivo. Siamo orgogliosi di poter consentire, grazie a questi interventi ed altri che siamo in procinto di realizzare, – ha proseguito – nei nostri rinnovati Plessi scolastici, la pratica sportiva e ludica”.

L’assessore Di Ruzza ha aggiunto: “Abbiamo fornito ed installato tra le altre cose, canestri e reti da pallavolo voglio rassicurare le famiglie che, a breve, a doteremo le scuole sia di ulteriori strutture di gioco che di attrezzature sportive. Educare allo sport e alla salute – ha concluso Di Ruzza – sono obiettivi strategici che non smetteremo mai di perseguire”.