Presentata la società sportiva di calcio Real Piedimonte. Stamattina in comune con D’Alessandro e Roccaccino

Presentata la società sportiva di calcio Real Piedimonte. Stamattina in comune con D’Alessandro e Roccaccino

20 Settembre 2017 0 Di redazione

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Real Piedimonte Calcio nella sala consiliare Bruna Bellavista del comune di.Piedimonte San Germano. A relazionare l’assessore allo sport del comune di Piedimonte San Germano, Valerio D’Alessandro e il dirigente Roberto Roccaccino. Si tratta di una realtà sportiva in forte crescita che presenta la squadra di prima categoria, quella di seconda e la juniores. “Da due anni e mezzo- ha detto D’Alessandro- in qualità di assessore allo sport ho cercato di promuovere numerose iniziative, molto importanti, e di stare vicino alla realtà sportive. Cito la manutenzione al campo Silverio Cirillo, ma anche la prossima apertura di un campo di bocce. Il Real Piedimonte- ha proseguito l’assessore- si è distinta come squadra e nella scorsa stagione ha ottenuto la promozione con diverse giornate di anticipo. Nei giorni scorsi ancora una vittoria nella partita contro il Bellegra. Oggi ci prepariamo per la stagione che è vicinissima”. L’assessore ha dunque messo in risalto l’importanza dello sport e i risvolti sociali. Nei prossimi giorni verranno anche presentate altre società sportive di discipline, differenti dal calcio, che negli ultimi mesi si sono distinte nel panorama locale. Il campionato per il Real, intanto, prenderà il via il 1 ottobre prossimo.
Ad illustrare tecnicamente gli aspetti del Real Piedimonte, il dirigente Roccaccino, che ha dapprima ringraziato l’amministrazione comunale per il sostegno al progetto, poi ha detto “È una società di calcio importante. La prima categoria- ha illustrato Roccaccino- parteciperà al girone G. Poi vi è la seconda categoria e la juniores.
Allenatori sono rispettivamente Michele De Maria per la prima, Alessandro Vincitorio per la seconda, per gli allievi provinciali, Alessandro Loria coadiuvato da Marco D’Adamo. Obiettivo della stagione è ottenere ottimi risultati come salire in tutte le categorie o piazzamenti nei primi posti”.
Per quanto riguarda lo staff, il presidente è Valerio Bianchi, i dirigenti sono Paolo Di Vizio e Fabrizio Di Vizio, il segretario è Roberto Roccaccino. Figurano poi Edoardo Calafiore, Antonio Tanzilli, Antonio Vitale e Libero Di Vizio. Per la fisioterapia Antonio Capraro. Custode del campo Rocco Romano.
“Domenica prossima giocheremo in casa- conclude Roccaccino- per il ritorno di Coppa contro il Bellegra. Abbiamo canali social come Facebook che consentono a tutti di restare aggiornati sulle ultime notizie e sull’andamento delle partite. Gli utenti possono commentare le dirette e votare il giocatore migliore del match”.
Il Real Piedimonte ha anche un importante seguito di tifosi, tra i quali i fedelissimi Warriors sempre pronti a sostenere i rossoblu.
N.Costa