Alatri: Denunciato un 52enne per tentato furto. Sorpreso nel cortile di un’abitazione

Alatri: Denunciato un 52enne per tentato furto. Sorpreso nel cortile di un’abitazione

19 Ottobre 2017 Off Di redazione

Nella mattinata odierna, ad Alatri, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia deferivano in stato di libertà, per tentato furto in abitazione, un 52enne di Alatri, incensurato.
In particolare, il predetto si era introdotto nell’area recintata di un’abitazione in costruzione della cittadina ernica, nel tentativo di asportare del materiale edile ivi presente. L’uomo veniva però sorpreso dal proprietario, che allertava i militari operanti i quali, immediatamente giunti sul posto, rintracciavano il reo nascostosi poco distante. Il 52enne, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un moncone in ferro idoneo allo scasso, posto sotto sequestro.

Gli stessi militari, nella tarda serata di ieri, nel corso di un servizio perlustrativo teso alla prevenzione e repressione di reati in genere, sorprendevano aggirarsi con fare sospetto in prossimità di alcune abitazioni isolate di Alatri, tre donne della provincia di Roma, gravate da numerosi precedenti per furto e truffa.
Nei confronti delle predette, ricorrendone i presupposti di legge, veniva inoltrata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno in quel Comune per anni tre.
Foto d’archivio