Ferentino: Bioarchitettura e domotica, il 20 ottobre l’Inbar al Bic Lazio

Ferentino: Bioarchitettura e domotica, il 20 ottobre l’Inbar al Bic Lazio

17 Ottobre 2017 0 Di redazione

Tutto pronto per il secondo incontro organizzato dalla Sezione Provinciale Istituto Nazionale di Bioarchitettura – INBAR sezione di Frosinone.
Il prossimo 20 ottobre, infatti, presso la sede della BIC LAZIO di Ferentino, è prevista una giornata interamente dedicata al tema della domotica. Dalle 9:00 alle 19:00 i professionisti e gli addetti ai lavori potranno incontrare le imprese del settore: circa 20 realtà aziendali locali, suddivise per aree tematiche, che esporranno dispositivi e prodotti.
La novità assoluta sono le scuole – 3 gli istituti tecnici della provincia che prenderanno parte alla manifestazione: l’ITIS Don Morosini di Ferentino, l’ITIS Alessandro Volta di Frosinone e l’ITIS Nicolucci-Reggio di Isola del Liri, insieme a 2 delle maggiori istituzioni culturali del territorio, il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” e l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, che in questa occasione presenteranno diversi progetti innovativi.
Il Presidente dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Sezione di Frosinone Arch. Sabina Testa dichiara: “L’evento da noi organizzato presso la sede di BIC LAZIO Ferentino è una grande occasione per valorizzare la professionalità e l’imprenditorialità del nostro territorio, in un luogo che fa dell’innovazione e dello sviluppo delle imprese la sua ragione d’essere”. 
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Frosinone e del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Frosinone, riconoscendo i crediti formativi a quanti ne prenderanno parte.
Contatti: frosinone@bioarchitettura.it
Immagine d’archivio