Il “Divieto di scarico” a Cervaro diventa discarica

Il “Divieto di scarico” a Cervaro diventa discarica

3 Ottobre 2017 0 Di redazione

CERVARO – Un cartello chiaro ed efficace : DIVIETO DI SCARICO.  Si trova all’ingresso del campo sportivo Luigi Canale di Cervaro dove decine di squadre si confrontano nei campionati regionali.

Con tali giocatori ogni settimana si presentano al campo anche centinaia di tifosi pronti ad incitare le proprie squadre ma con il benvenuto dato loro da una discarica che viene alimentata in continuazione. A detta dei residenti tale spazio ha la funzione di punto di raccolta dei rifiuti ingombranti e di smistamento dei camion che quotidianamente ritirano l’immondizia domestica.

La cosa strana è che l’area non risultata per così dire ufficializzata infatti non è prevista di recinzione adeguata ne di dispositivi di sicurezza. Ciò comporta forti rischi per chi frequenta liberamente quel tratto di strada e va al campo e soprattutto rischierebbe di incendiare senza che nulla o nessuno a controllare il sito. Non di meno, raccontano i residenti, è la consuetudine di furbi e  maleducati che spesso smistano le proprie immondizie nei mucchi esistenti in barba a quel DIVIETO DI SCARICO che fa amaramente  sorridere più che educare.