In Ciociaria il noleggio diventa strumento di successo

In Ciociaria il noleggio diventa strumento di successo

20 Ottobre 2017 Off Di redazione

REDAZIONALE – Un ampio parcheggio, in cui trovano giusto spazio i mezzi pronti al noleggio, e una costruzione di un colore blu accesso, che rimanda ai colori “sociali” e che è praticamente impossibile non notare: sono queste le prime cose che saltano agli occhi guardando gli scatti, diffusi anche via social, dell’inaugurazione del nuovo punto vendita di Giffi Noleggi a Frosinone.

Punti vendita in Italia

Agli inizi di settembre, infatti, la compagnia abruzzese leader in Italia nel noleggio generalista ha compiuto un nuovo passo in avanti nella sua strategia multicanale: dopo lo sviluppo e l’ottimizzazione della piattaforma online, il gruppo ha lanciato una campagna di espansione fisica sul territorio italiano, e la Ciociaria è stata una delle zone scelte per incrementare la presenza e rendere ancora più capillare la distribuzione di mezzi in tutta Italia.

Nuova sede a Frosinone

Nello specifico, la sede frusinate insiste su Viale Volsci, 107 (già via dei Monti Lepini), e anche dalla stessa strada sono ben visibili alcuni dei mezzi a disposizione dei clienti, come furgoni, piattaforme aree e altre macchine da lavoro, ospitate nell’ampio garage all’aperto dello stabile. E così, dal 4 settembre chi necessita per l’appunto di usufruire di servizi di noleggio piattaforme aeree a Frosinone, grazie a Giffi Noleggi ha un importante punto di riferimento.

Il noleggio in Italia

Ma l’azienda di origine abruzzese non consente solo di noleggiare questa specifica tipologia di macchinario: nel parco mezzi figurano infatti oltre 400 differenti modelli di varie categorie, come escavatori o miniescavatori (per chi opera nell’ambito del “movimento terra” o della “compattazione del terreno”), ma anche furgoni e veicoli commerciali, che possono essere presi in affidamento anche da privati e per periodi brevi.

Il parco auto di Giffi Noleggi

Tutte le macchine, poi, sono garantite come efficienti e tecnologicamente all’avanguardia: per precisa strategia aziendale, i mezzi sono acquistati direttamente dalla casa produttrice e non restano “sul mercato” per un periodo superiore ai cinque anni. Una scelta che rassicura (e assicura) sulla loro validità, ma anche sul fatto che si tratta di prodotti costantemente rinnovati e in grado di rispondere al meglio alle esigenze professionali dei clienti nei vari rami di intervento.

Distribuzione sul territorio

Strategica, e appare evidente, è anche la scelta di puntare su Frosinone e, più in generale, sul Lazio: questa regione è una delle più attive in Italia nel settore dell’edilizia e delle costruzioni, e la sua posizione centrale la rende un avamposto ideale per distribuire le macchine anche in aree confinanti, per espandere sempre più la rete (e la presenza) di Giffi Noleggi in Italia. Come si legge anche sul sito della compagnia, per i clienti ciociari ci sono vari vantaggi: chi si reca presso la sede di Frosinone può godere della consegna con trasporto a domicilio anche in una vasta serie di Comuni della provincia, da Sora a Cassino fino ai piccoli insediamenti più interni.

Impresa in crescita

Anche questo dettaglio contribuisce a rendere Giffi Noleggi una realtà vincente nel panorama italiano: l’attenzione al cliente e alle sue necessità è declinata in varie forme, e trova poi nell’assistenza al punto vendita fisico una ulteriore espressione. I numeri sottolineano il successo di questa intuizione imprenditoriale: secondo le previsioni, il 2017 si dovrebbe chiudere con un incremento di 40 punti percentuali del fatturato, che continua così l’ascesa avviata negli ultimi anni.