Rubano prodotti in centro commerciale, arrestate dai carabinieri due donne

Rubano prodotti in centro commerciale, arrestate dai carabinieri due donne

23 Ottobre 2017 Off Di Felice Pensabene

Alatri – Nella tarda serata di ieri, i militari del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, collaborati dai colleghi della Stazione Carabinieri di Boville Ernica, traevano  in arresto,  una 58enne (già  gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio)  ed una 21enne, entrambe del luogo,  poiché resesi  responsabili del reato di “furto aggravato” in concorso.

Le due donne, poco prima ed in concorso tra loro, unitamente ad altra minore, (quest’ultima deferita in stato di libertà per il medesimo reato),  mentre erano all’’interno di un centro commerciale  del posto, si impossessavano di prodotti di vario genere e, dopo aver raggirato i sistemi antitaccheggio si allontanavano ma venivano bloccate fuori dall’ipermercato dai militari operanti,  immediatamente intervenuti sul posto su richiesta del personale di vigilanza della predetta attività commerciale.

La refurtiva veniva interamente recuperata e  restituita all’avente diritto.

Le arrestate, ad espletate formalità di rito, venivano condotte presso le rispettive abitazioni al regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida mentre, la minore,  veniva affidata ai propri familiari.