Serata no per Basket Serapo sconfitta,61-73, contro Bracciano Bk

Serata no per Basket Serapo sconfitta,61-73, contro Bracciano Bk

29 Ottobre 2017 Off Di Felice Pensabene

Serata no per il Basket Serapo 85’ che esce sconfitta dalla quinta giornata di campionato a cospetto di una Bracciano Bk con diverse assenze ma senz’altro meritevole della vittoria finale.

Inizia bene la squadra gaetana che riesce, in un primo momento, ad ovviare alla marcatura asfissiante che la compagine ospite pratica su Porfido ( scelta che alla lunga pagherà): Leccese, Niccolai e Scampone iniziano la gara in maniera positiva alla quale rispondo da par proprio D’Auria e Cacciuni. Il primo quarto si conclude con la squadra allenata da Coach Cianciaruso con il punteggio di 19-17.

Nel secondo quarto la difesa di Bracciano su Porfido inizia ad avere i suoi frutti anche per via delle bassissime percentuali al tiro del Basket Serapo 85’. Bracciano si distingue in una buona fase difensiva che gli permette di chiudere in vantaggio al riposo lungo con il punteggio di 38-34.

All’inizio della ripresa si rivede un Basket Serapo 85’ migliore anche perché Porfido si sveglia dal suo torpore offensivo e permette alla sua squadra di rimettere il naso avanti. Però il suo quarto fallo, come quello di Niccolai limitano i due in fase difensiva e permettono agli Ospiti, in difficoltà in questo quarto, di rimanere in linea di galleggiamento. Si arriva così all’ultimo quarto in perfetta parità ( 50-50).

Ultimo quarto che sorride al Bracciano Bk che subito piazza u parziale di 7-0 firmato Baldoni.  Il Basket Serapo 85’ continua a buttare alle ortiche situazioni positive ma la gara gira definitivamente quando Porfido, dopo il canestro del 52-57, si fa fischiare un tecnico che significa quinto fallo. A questo punto, la squadra perde di convinzione e per Bracciano è facile allungare fino alla vittoria finale.

Basket Serapo 85’ – Bracciano Bk 61-73 ( 19-17;34-38;50-50)

Basket Serapo 85’: Di Dia n.e., Niccolai 15, Wissel n.e., Scampone 5, Leccese 18, Santaniello, Treglia n.e., Valente F., Antetomaso J., Valente L. 10, Spignese n.e., Porfido 13. Coach: Cianciaruso.

Bracciano BK: D’Auria 15, Testini 2, Cacciuni J. n.e., Cacciuni N. 10, Baldoni 7, Di Grisostomo 14, Pasquali 8, D’Onofrio 3, Vinci 14. Coach: Di Segni.