Basket giovanile U20 Eccellenza: NB Sora bella ma sconfitta da Palestrina

Basket giovanile U20 Eccellenza: NB Sora bella ma sconfitta da Palestrina

17 Novembre 2017 0 Di Felice Pensabene

I ragazzi di Ortenzi sconfitti in casa nella sesta gara del girone di andata, cadendo per mano della Pall. Palestrina. Ma contro la formazione prenestina il punteggio non va solo letto, ma anche interpretato ed ecco che ne viene fuori una delle prestazioni più convincenti della stagione per la formazione volsca. Atteggiamento poco positivo e scarso concentramento, in un primo quarto disastroso (6-20), che ha permesso agli ospiti di incamerare un cospicuo distacco.

Nel secondo quarto cambia l´inerzia, anche perchè i volsci alzano la pressione difensiva e offensiva, grazia anche a un’ispirato Berardi, riuscendo a recuperare molti palloni; tuttavia la partita rimane in equilibrio complice i numerosi errori in attacco (24 a 32). Gli ospiti accennano la fuga ad inizio terzo periodo, portandosi sul +18, ma Sora ricuce subito lo svantaggio e in due minuti piazzano un breck di 17-0 portandosi a un solo punto dai ragazzi di Bernassola, che dopo la sbandata chiudono il terzo quarto sul punteggio di 43 a 47, prima della volta finale. Ultimo quarto, i volsci ,nel pitturato avversario, faticano a trovare la “quadra”: area intasata, pressione sulla palla e linee di palleggio spesso difficoltose, tolgono efficacia alle conclusioni. Non certo tutelati  dal sistema arbitrale in assetto “no blood no foul” (falli e tecnici fischiati ai locali in 20 minuti) i biancocelesti perdono lucidità e naturalmente s’innervosiscono. La gara scivola verso la fine con Palestrina padrona della gara che temina sul punteggio di 57 a 65.

 

U20ECC: N.B. Sora 2000-Palestrina 57-65

Parziali: 6-20, 24-32, 43-47

 

SORA: Santucci, Macedoni, Favari 3, Di Vito ne, Castellucci 4, Radonjic 3, Berardi 8, Vona 26, Suriano 2, Bulatovic 11. All.              Ortenzi. Ass Berardi.

PALESTRINA: F.Rossi 13, Lucarelli 2, Via, Moretti, Bolozan 9, Fiorucci 20, Cecconi, Galuppi 7, Pochini 6, L.Rossi 8. All.                               Bernassola