Natale 2017: i colori da scegliere

Natale 2017: i colori da scegliere

28 Novembre 2017 0 Di Felice Pensabene

Redazionale – Nelle vetrine dei negozi di arredo iniziano ad apparire, timidi ma splendenti, i primi alberi di Natale. Ancora pochi giorni e le strade saranno tutte uno scintillio, carico di promesse e atmosfera natalizia. Il caldo che ha caratterizzato a lungo l’autunno italiano si prepara a lasciare spazio al periodo più magico dell’anno e allora, a poco meno di due mesi dal fatidico giorno, è bene prepararsi per arredare case seguendo le ultime tendenze per uno straordinario Natale 2017.

 

La casa si fa accogliente 

È il momento di pensare alle serate in compagnia di amici e parenti. Natale è il momento più caldo dell’anno, quello in cui la casa diventa la vera protagonista, sempre pronta ad accogliere tutti all’insegna del relax, della buona tavola e del divertimento. Quali saranno i colori e quali le tendenze di queste feste natalizie? Proviamo a scoprirlo insieme così da arrivare prepararti al grande evento e stupire gli amici con un arredo sempre all’ultima moda.

 

I colori del Natale

 A ognuno le sue festività. Anche per il 2017 le tendenze sono davvero numerose, pronte a non scontentare nessuno. E allora partiamo dai colori. Intramontabili i grandi classici: oro, rosso, bianco. Ma come utilizzarli al meglio? Rosso, verde e bianco sono i colori da preferire per chi vuole ricreare a casa propria tutta la magia del Natale tradizionale. Come declinarli? Rigorosamente in stile country, capace di conquistare grandi e piccini. Spazio al tartan, dai cuscini alle tovaglie, alle ghirlande, alle candele. E ancora festoni di pino, alberi di Natale e stelle di Natale. Per gli amanti della semplicità e dello stile nordico, invece, spazio al legno e ai materiali più moderni, come il vetro e il metallo. Sì a ghirlande di rami intrecciati e a decorazioni dalle tonalità calde del legno più chiaro. Bene anche decorazioni in juta e lana. La semplicità è la regola d’oro da rispettare. E per il colore? Il legno andrà benissimo, insieme con le tonalità del bianco e del ghiaccio. Per chi proprio non riesce a rinunciare al glamour, invece, spazio all’oro. È sempre lui il protagonista di feste scintillanti e di grido. Dalla tavola alla casa, è l’incontro dell’oro con il bianco che renderà uniche le festività natalizie.

E per la tavola?

I colori delle decorazioni trovano spazi anche per la decorazione della tavola di Natale. È qui, infatti, che la famiglia si raccoglie per condividere i caldi momenti di queste festività. Impossibile rinunciare a una serata in compagnia, anche per chi a casa ha poco spazio e crede di non riuscire a ospitare tutti a causa di una tavola troppo piccola. La soluzione è a portata di mano ed è offerta dal magico tavolo allungabile in legno di Lg Lesmo, che in pochissimo tempo passa da un piccolo e comodo tavolo per poche persone a una tavolata allungabile proprio su misura di tutte le esigenze. E allora non ci sono più scuse, tutte le case possono essere il luogo perfetto per una serata in compagnia, nel calore e nei colori dell’evento più magico dell’anno. Che sia rosso, oro, bianco o verde, il Natale a tavola ha tutto un altro sapore e gli addobbi scelti, dalle tovaglie ai portatovaglioli, saranno in linea con il resto della casa, offrendo agli ospiti un ampio spaccato sulla personalità della padrona di casa. Non resta che approfittare di questo mese che ci separa dalle feste per sbizzarrirsi con la fantasia e prepararsi al meglio ad accogliere gli amici.

 

Â