Aquino: la Polizia di Stato tra i banchi di scuola

Aquino: la Polizia di Stato tra i banchi di scuola

21 Dicembre 2017 0 Di Felice Pensabene

Aquino – Gli agenti del Commissariato di Cassino hanno accolto favorevolmente l’invito  del Liceo Classico “Giosuè Carducci” per un incontro – dibattito con gli  studenti sui temi della legalità: dal bullismo al cyberbullismo fino all’uso di sostanze stupefacenti.

Con grande attenzione ed interesse per le tematiche esposte,  i giovani, nel corso dell’iniziativa,  hanno interagito con i poliziotti – Ispettore Superiore S.U.P.S. Roberto Donatelli  ed il Sovrintendente Capo Erica Gasperini – riflettendo   sull’importanza dei controlli di polizia, non soltanto come azione di contrasto dei reati, ma anche in chiave preventiva.

Il tour informativo della Polizia di Stato ha fatto poi tappa ad Aquino, nell’ambito del progetto “lotta alle devianze, alla violenza e bullismo” :  con l’occasione è stato ricordato che eventuali segnalazioni possono essere inoltrate a   “YouPol”,  applicazione  veloce da scaricare sul  telefonino e pratica da utilizzare; con pochi e semplici passaggi si possono inoltrare messaggi e quesiti di ogni genere al personale della Polizia di Stato.