Campocatino, coppia di coniugi feriti alla schiena cadendo dal Bob

Campocatino, coppia di coniugi feriti alla schiena cadendo dal Bob

24 Dicembre 2017 0 Di redazione

GUARCINO – Moglie e marito sono rimasti feriti oggi mentre si divertivano con un bob scendendo una discesa innevata a Campocatino. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è prontamente intervenuto per recuperare la coppia infortunata.

I due, quarantacinquenni di nazionalità moldava e residenti a Roma, scendendo con un bob non si sono accorti di un dosso di circa 1 metro d’altezza e, cadendo dopo il salto, hanno riportato due traumi alla schiena.

L’uomo, che conduceva il bob, ha anche riportato un trauma ad una caviglia. Sul luogo dell’incidente è subito giunto un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino che si trovava a Campocatino per attività alpinistiche personali.

Sul posto, successivamente, sono giunti due elicotteri sanitari della Regione Lazio con a bordo il personale del 118 e un tecnico del CNSAS. Il primo ad essere recuperato, a bordo di Pegaso 44, è stato l’uomo; la donna è stata recuperata a bordo di Pegaso 33 tramite vericello dal tecnico del Soccorso Alpino, quindi senza che l’elicottero atterrasse. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale a Roma.