In giro con soldi falsi, 34enne arrestato a Castrocielo

In giro con soldi falsi, 34enne arrestato a Castrocielo

30 Dicembre 2017 0 Di redazione

CASTROCIELO – I carabinieri di Pontecorvo hanno arrestato a Castrocielo G. V.,  un 34enne rumeno domiciliato a Fontana Liri, per il reato di falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato, previo concerto, di monete falsificate.

L’uomo, fermato per controllo stradale mentre era alla guida della propria autovettura, a seguito della perquisizione della vettura è stato trovato in possesso di 35 banconote da 50 euro e 5 banconote da 20 euro, occultate all’interno di un dépliant pubblicitario celato tra i sedili dell’autovettura.

Le banconote, complessivamente corrispondenti alla somma di  1.850 euro, seppur di ottima fattura ed in grado di ingannare facilmente chiunque ne fosse venuto in possesso, a seguito di un’accurata verifica sono risultate essere contraffatte. Le stesse, sottoposte a sequestro, erano pronte per essere piazzate sul mercato all’incirca alla metà del valore unitario della banconota.

Nel medesimo contesto, l’arrestato è stato anche denunciato in stato di libertà per inosservanza delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio, in quanto era già sottoposto al provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per anni due dal comune di Castrocielo, emesso dal Questore di Frosinone nel 2016.  L’arrestato, ad espletate formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Le banconote false sequestrate