Frosinone, pubblicato il bando per la prenotazione dei nuovi loculi

Frosinone, pubblicato il bando per la prenotazione dei nuovi loculi

13 Gennaio 2018 0 Di redazione

FROSINONE – “L’amministrazione Ottaviani, mediante l’ufficio ambiente-servizi cimiteriali, ha pubblicato il bando per la concessione, in prenotazione, dei nuovi loculi da realizzarsi nel civico cimitero del capoluogo”.

Lo si legge in una nota del comune di Frosinone.

“La giunta infatti, nel 2015, aveva disposto di autorizzare l’appalto di lavori di realizzazione di 1.528 nuovi loculi presso l’area di Colle Cottorino, articolandolo in due tranche distinte in 832 e 696 unità. La prima fase dei lavori, relativa alle 832 unità, è in via di ultimazione; sono state, quindi, attivate le procedure per la realizzazione degli ulteriori loculi. L’amministrazione intende così assegnare in concessione, per la durata di 30 anni, con il sistema della prenotazione, una parte dei 696 loculi in batteria, realizzati in zona C2 del vigente piano regolatore cimiteriale. Il corrispettivo totale da versare per la concessione è, attualmente, definito dalla deliberazione di giunta n. 552 del 9 dicembre 2015, che ha permesso l’applicazione di tariffe calmierate grazie all’introduzione dello strumento della prenotazione, assimilabile allo schema della vendita su carta che è applicabile per le residenze civili, permettendo, in tal modo, al singolo utente di abbattere i costi, evitando l’emergenza dell’ultimo minuto e, dall’altra parte, dando la possibilità all’amministrazione comunale di reperire le risorse anticipate per la realizzazione delle nuove infrastrutture cimiteriali. Nel bando, già disponibile all’indirizzo http://hosting.soluzionipa.it/frosinone/albo/albo_dettagli.php?id=29005, presso gli uffici ubicati in via de Carolis e quelli in via Fabi del settore ambiente, sono specificati i requisiti richiesti per la partecipazione, che va effettuata mediante la compilazione del modulo. La domanda, redatta su carta semplice secondo il modello da allegare, va indirizzata all’ufficio servizi cimiteriali del Comune di Frosinone e presentata a mano all’ufficio protocollo. È possibile presentare la documentazione anche tramite raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Frosinone, Ufficio servizi cimiteriali, via Armando Fabi, 03100 Frosinone. L’assegnazione dei loculi avverrà tenendo conto, unicamente, dell’ordine cronologico di arrivo stabilito dal protocollo.

Per informazioni, o per prendere visione del bando e della modulistica, è anche possibile rivolgersi agli uffici siti nel cimitero (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30; 0775/1893360) o a quelli del settore ambiente, ubicati nell’ex Mtc, in via Fabi (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30, il lunedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30; 0775/2656231)”.