Frosinone, Scippo ad una ottantottenne all’uscita del supermercato. Arrestato l’autore

Frosinone, Scippo ad una ottantottenne all’uscita del supermercato. Arrestato l’autore

21 Gennaio 2018 0 Di redazione

Un’azione caparbia e fulminea degli uomini delle volanti permette di trarre in arresto un malvivente autore di uno scippo ai danni di un’anziana donna all’uscita del supermercato.
Erano da poco trascorse le 18,00 quando un’anziana donna uscita di un supermercato dopo aver provveduto alla spesa giornaliera, in compagnia del figlio, viene scippata alle spalle della borsa a tracolla, proprio mentre sistemava le buste della spesa nell’autovettura.
Scioccata dal gesto cruento, la signora rimane a terra mentre il figlio da l’allarme al 113 e inizia a ricorrere il malvivente che si da alla fuga in direzione quartiere “Cavoni”.
Immediato l’arrivo della pattuglia della squadra volanti che si trovava nei pressi in costante monitoraggio delle zone più a rischio della città, e soprattutto dei luoghi con maggiore afflusso di persone, tenendo conto delle attività commerciali frequentatissime in quell’orario del sabato pomeriggio.
La pattuglia intercetta il malfattore inseguito dal figlio della vittima, il quale sfinito dopo 200 metri di folle corsa desiste, lasciando agli operatori di polizia il compito di catturare il bandito.
Il due operatori di polizia lanciati all’inseguimento in una zona impervia ed oscura dopo oltre un km di inseguimento catturano il responsabile dello scippo che nel frattempo si era rifugiato negli scantinati di un palazzo del quartiere: si tratta di un 25enne con precedenti per droga, rapina, lesioni e possesso di armi.
Lo stesso dopo la cattura dichiara di aver compiuto il riprovevole gesto criminoso per procurarsi il denaro per acquistare stupefacente nella piazza di viale Parigi.
Nell’occorso, durante l’inseguimento, un agente di polizia è rimasto seriamente ferito ad una spalla, tanto che è stato necessario nella notte un intervento chirurgico.
Continua senza sosta l’intensa attività di prevenzione della squadra volante che si batte costantemente nella lotta alla domanda e all’offerta di stupefacenti e soprattutto ai reati connessi con tale illecita attività.