Market della droga smantellato a Frosinone, arresti e sequestri di hashish e cocaina

Market della droga smantellato a Frosinone, arresti e sequestri di hashish e cocaina

18 Gennaio 2018 0 Di redazione

FROSINONE – Con un blitz notturno, la Squadra Volante della Questura di Frosinone, con il prezioso ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, ha  smantellato un vero e proprio market della droga.

Nell’ambito di intensificati servizi di prevenzione e contrasto delle sostanze stupefacenti, gli agenti, coordinati dal vice questore Flavio Genovesi, hanno attenzionato una nota piazza di spaccio in  Viale Parigi, nella zona bassa del capoluogo.

I poliziotti, in appostamento, hanno fermato un 35enne, che aveva appena acquistato cocaina: per l’uomo scatta la segnalazione  al Prefetto come assuntore.

Dirigendosi, pertanto,  in prossimità dello stabile sospettato di essere la sede logistica, per produzione e spaccio, gli agenti intercettano due uomini in veste di “palo”, che “annusando il pericolo” si danno immediatamente alla fuga, in direzione di una cantina, disfacendosi nel contempo di due borselli, contenenti droga

Bloccati i due, sono due 47enni del capoluogo.

In un borsello vengono rinvenuti  55 involucri di cocaina per un peso complessivo di 14,28 grammi e  10 bustine contenenti 15 grammi di  hashish, nell’altro  68 involucri e 9 bustine di hashish per un peso complessivo di 42 grammi circa.

Scatta l’ arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I poliziotti procedono poi alla perquisizione del locale verso cui stavano fuggendo i due:  un vero e proprio market assortito; dal panetto di hashish  di oltre 75 grammi di hashish  a 248 bustine contenenti la stessa sostanza – 65, 72 grammi.

Un’attività fornita anche di 2 bilancini di precisione, 100 bustine per in confezionamento ed una candela.

Nel corso dei servizi, che ha impegnato oltre 10 operatori della Squadra Volante,  è stato denunciato anche un altro pusher 22enne per detenzione di 4,28 grammi di hashish.