Tutt pronto ad Aquino per l’arrivo della Befana

Tutt pronto ad Aquino per l’arrivo della Befana

5 Gennaio 2018 0 Di Felice Pensabene

Aquino – La befana arriva sabato 6 gennaio ad Aquino a regalare, oltre ai tradizionali doni alle bambine ed ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia, anche tanto divertimento. L’amministrazione comunale, ha voluto affidare l’iniziativa all’ormai esperto e collaudato staff della pro-loco. Nel programma della giornata, la Messa, officiata alle ore 15:00 nel corso della quale è atteso l’arrivo dei Re Magi e il tradizionale bacio del Bambinello. Al termine tutti i bambini con le loro famiglie si sposteranno nella adiacente piazza San Tommaso, dominata dal suggestivo spettacolo delle luminarie aquinati, dove la befana dispenserà regali e giochi ai più piccoli a cui nei giorni scorsi, classe per classe, sono stati recapitati i voucher per il ritiro.

Lo svolgimento dell’iniziativa, in assoluta tranquillità, sarà garantito dalle ragazze e dai ragazzi del servizio civile.

“Un elemento importante – ha dichiarato con grande il sindaco Libero Mazzaroppi – che genera entusiasmo e partecipazione ed, ancora una volta, certifica ed evidenzia la perfetta sinergia tra Comune, Pro-Loco e parrocchia. Sappiamo che questa idea, che dona non solo regali ma, soprattutto, sorrisi è molto apprezzata dai bambini e dalle loro famiglie. Ringrazio la pro-loco – proseguito il sindaco – per il lavoro che sta svolgendo e per l’impegno profuso per assicurare la perfetta riuscita della giornata. Una menzione al nostro parroco – ha concluso il Primo Cittadino – perché non fa mai passare sotto traccia il reale significato spirituale di questa grande festa che conclude un ricco ed indimenticabile periodo natalizio che ha creato fascini e suggestioni. Ancora una volta vince la nostra città che è unita più che mai”.