grande Freddo, il sindaco di Pontecorvo: “il piano antineve ha funzionato, ora scatta piano sale

27 Febbraio 2018 0 Di redazione

PONTECORVO - “Il piano antineve del Comune di Pontecorvo ha funzionato al meglio: le strade sono state pulite in poche ore e non ci sono stati disagi.  Ora scatta il piano sale”.

Lo afferma in una nota il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo.

“La neve non ci ha colto di sorpresa, già dalla serata di domenica è stato attivato il piano d’intervento con la preallerta delle ditte specializzate per spazzare la neve. Alle 6.30 di questa mattina la neve è arrivata e le pale meccaniche sono entrate in azione alle 8 le strade principali erano tutte percorribili e abbiamo focalizzato l’attenzione sulle arterie secondarie. Dal primo pomeriggio di oggi entreranno in azione i mezzi spargisale per prevenire il gelo previsto stanotte.

Un piano che ha funzionato al meglio per questo devo ringraziare l’architetto Roberto Di Giorgio responsabile della protezione civile, i capi area Enzo Daversa e Umberto Grossi, ogni singolo dipendente comunale, e tutta la protezione civile, tutti i membri della maggioranza consiliare che dalla prime luci del’alba di oggi si sono resi disponibili al mio fianco per affrontare la neve. Grazie anche ai  carabinieri, la polizia locale i dipendenti dell’Asm e i tanti volontari e ditte che si sono reso resi disponibili e che hanno contribuito ad affrontare l’emergenza neve 2018. Le scuole in vista della grande ondata di gelo resteranno chiuse anche oggi 27 febbraio”.