Operazione antidroga di polizia e carabinieri, in manette due pusher del Capoluogo

Operazione antidroga di polizia e carabinieri, in manette due pusher del Capoluogo

14 Febbraio 2018 0 Di Felice Pensabene

FROSINONE – Nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, gli uomini della Squadra Mobile della Questura  ed i militari dell’Arma dei Carabinieri di Frosinone ed Alatri, hanno fermato e controllato un veicolo con a bordo due soggetti “noti”: un 28enne ed un 46enne residenti nell’hinterland frusinate.

Entrambi, coinvolti -e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari – nell’operazione del novembre 2016, quando Polizia e  Carabinieri , con un blitz notturno smantellarono  una vera e propria centrale dello spaccio a Frosinone; colpita la  base logistica e operativa era all’interno di un noto complesso di edilizia residenziale pubblica, comunemente noto proprio con il nome di “Casermone”.

Gli indagati, di ritorno  Roma, dove avevano presenziato al pronunciamento della sentenza dove gli stessi erano imputati per  i fatti del 2016, anziché far ritorno nelle rispettive abitazioni decidono di percorrere un percorso “ alternativo”, non autorizzato.

La situazione desta sospetto. Militari e poliziotti decidono di procedere a perquisizione veicolare, personale e domiciliare,  con esito positivo.

Il 46enne viene trovato in possesso di oltre tre grammi di hashish e quasi quattro grammi di cocaina. Nel suo appartamento vengono rinvenuti due coltellini per il taglio della sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento, oltre a banconote per un totale di 121 euro.

A casa del 28enne è stato rinvenuto un bilancino di precisione con i residui biancastri, oltre a 3250 euro – 57 banconote da 50 e 20 banconote da 20 euro.

Scatta l’arresto.