Presa ad Alatri la Banda della Clio grigia, arrestati due uomini

Presa ad Alatri la Banda della Clio grigia, arrestati due uomini

12 Febbraio 2018 0 Di redazione

ALATRI - Ormai era nota come la “banda della Clio”. Ladri che nottetempo avevano messo a segno diversi furti ad attività commerciali e plessi scolastici a Frosinone e nei comuni del circondario. Questa notte, i carabinieri della compagnia di Alatri comandati dal maggiore Gabriele Argirò, impegnati nei controlli appositamente intensificati, hanno sorpreso due uomini, Gino Marcoccia 27enne ed Andrea Icobucci 34enne, entrambi italiani e già gravati da vicende penali per reati commessi contro il patrimonio, che con un piccone, stavano sfondando la porta d’ingresso del bar all’interno del campo sportivo di Alatri. Sul posto erano arrivati proprio con la Clio.

La vettura era stata notata aggirarsi per strade poco illuminate di Alatri e i due a bordo avevano tratti somatici che corrispondono agli elementi che i militari avevano già in mano grazie alle immagini registrate dalle telecamere dei locali già oggetto di furto.

E così, gli uomini della Benemerita hanno deciso di seguirli, fino a fermarli un attimo prima che con un piccone venisse sfondata la porta del bar.

Secondo gli investigatori, i due uomini fermati e possessori di una Renault Clio di colore grigio, sono gli autori di diversi furti “seriali” perpetrati sia a Frosinone che nei comuni di Alatri,  Veroli e Ferentino e, con tale azioni criminose, avevano destato  grande allarme sociale tra la popolazione.

Le successive perquisizioni domiciliari eseguite dagli operanti hanno consentito anche di rinvenire presso il domicilio dei due,  gli abiti usati nel corso dei furti notturni da loro perpetrati.

Gli arrestati, che dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso e di diversi furti nel territorio, dopo le formalità rito, sono stati tradotti presso il loro domicilio, poiché sottoposti al  regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Tribunale di Frosinone che si terrà nelle prossime ore.