Basket “C” Silver: Ancora una sconfitta per Veroli contro la Pass Roma, 78-61

Basket “C” Silver: Ancora una sconfitta per Veroli contro la Pass Roma, 78-61

19 Marzo 2018 0 Di Felice Pensabene

Vittoria del Pass Roma che si impone sulla Pallacanestro Veroli 2016 con il risultato di 78-61.

La Pallacanestro Veroli 2016 scende in campo con Mauti, Frusone, Fiorini G., Celani, Velocci. Parte forte Pass Roma e piazza subito una tripla alla quale rispondono i ciociari con due tiri liberi e una bomba di Fiorini G. che segnano il primo allungo degli ospiti.

Pass Roma però ribalta immediatamente l’inerzia con il suo classico gioco in velocità ed un’aggressività difensiva con contatti sempre al limite del fallo. La Pallacanestro Veroli 2016 tiene testa e risponde, ma Pass Roma con due triple e diversi secondi tiri presi dal pitturato prende un discreto vantaggio, anche grazie alla tripla allo scadere del secondo quarto realizzata da oltre la metà campo. Al rientro dagli spogliatoi Pass Roma si impone in contropiede, recupera e dalla linea da 3 è praticamente perfetta. Coach Celani costretto a chiamare il time-out. La Pallacanestro Veroli 2016 prova a limitare i danni con i recuperi difensivi di Celani D. e nelle giocate di Mauti. Nell’ultimo periodo la Pallacanestro Veroli 2016 ha il merito di non mollare tentando la mossa del pressing a tutto campo ed in attacco si riavvicina con una bomba di Fiorini G. ed una penetrazione di Vinci e Velocci. Non basta la reazione dei ciociari che non riescono ad evitare la sconfitta subendo molto l’aggressività degli avversari e le ottime percentuali nel tiro da 3. La Pallacanestro Veroli 2016 volta pagina e pensa subito alla prossima gara sperando di recuperare al 100% gli infortunati. La gara si chiude con la vittoria meritata della Pass Roma sulla Pallacanestro Veroli con il punteggio di 78-61. Prossimo appuntamento: Domenica 25 Marzo, Pallacanestro Veroli vs Vigna Pia.

 

PASS ROMA 78 – PALLACANESTRO VEROLI 2016 61

Tabellini: Mauti 8, Iannarilli 3, Igliozzi n.e., Fiorini G. 13, Lauretti n.e., Vinci 4, Celani D. 7, Lella n.e., Fiorini M. 5, Frusone 13, Velocci 9. All. Celani G.