Basket Veroli espugna il parquet di Gaeta, 68-65

Basket Veroli espugna il parquet di Gaeta, 68-65

12 Marzo 2018 0 Di Felice Pensabene

La gara fra Basket Serapo Gaeta e Pallacanestro Veroli 2016, termina con il risultato di 68-65 per la formazione ciociara. Avvio di gara equilibrato. Al 5’ la Pallacanestro Veroli 2016 prova ad allungare grazie ad un gioco corale e ad un’ottima circolazione di palla.

Serapo non ci sta e all’uscita dal primo Time-Out recupera portandosi sul + 3 a fine secondo quarto: spinta da buone azioni in contropiede e alle bombe di Porfido e Leccese. Alla ripresa la Pallacanestro Veroli 2016 recupera e a 3′ dalla fine raggiunge il +4 andando al riposo lungo sul 33-37. In avvio del secondo tempo la difesa della Pallacanestro Veroli 2016 cala di intensità e Serapo ne approfitta per sorpassare e provare il primo allungo sul + 5, ma una bomba di Fiorini G. riaccende le speranze per i ciociari. A 6′ dal temine della gara il punteggio è di 40 pari e si procede punto su punto. Celani chiama il terzo time out e
alla ripresa una bomba di Velocci riporta la Pallacanestro Veroli 2016 sul 56 pari.  Celani con un recupero sotto canestro e un contropiede segna il +4 a 6′ dalla fine (58-60).  Nell’attacco successivo Gaeta costruisce dalla rimessa lato ma la difesa di Veroli non si fa trovare impreparata: recupera il possesso e con una manciata di secondi sul cronometro mette il punto esclamativo sulla partita con un tiro libero di Fiorini G. che chiude la gara sul 65-68 per i giallorossi. Veroli porta a casa la vittoria su un campo ostico affidando i palloni più delicati ai giocatori di maggiore esperienza ma continua a soffrire l’assenza pesante di Fiorini Marco e le precarie condizioni fisiche di alcuni giocatori fondamentali come Iannarilli. Tutto questo rende la vittoria di oggi ancora più preziosa a dimostrazione ancora una volta della serietà con cui questa giovane Società da neopromossa sta affrontando un campionato impegnativo come la CSilver. Prossimo appuntamento mercoledì 14 Marzo, alle ore 20.00, presso la Tensostruttura di Casamari: Pallacanestro Veroli 2016 vs Bracciano Basket.

 

BASKET SERAPO GAETA 65 – PALLACANESTRO VEROLI 2016 68

Veroli: Tabellini: Fiorini G. 11, Frusone 10, Vinci 10, Velocci 21, Celani 8, Mauti 8, Lella, Igliozzi, Lauretti, Fiorini M., Coach. Celani.