Cisterna Latina, venerdì i funerali di Martina e Alessia. Intanto la mamma si sveglia

Cisterna Latina, venerdì i funerali di Martina e Alessia. Intanto la mamma si sveglia

7 Marzo 2018 0 Di redazione

CISTERNA DI LATINA – Fissata la data dei funerali di Alessia e Martina. Il rito funebre per le sorelline di 7 e 13 anni uccise per mano del padre Luigi Capasso, si svolgerà venerdì mattina nella chiesa di San Valentino a Cisterna, la chiesa dove la madre delle piccole, Antonietta Gargiulo faceva la catechista. Improbabile la sua presenza dato che è ancora in terapia intensiva al San Camillo di Roma

Intanto la donna ha aperto gli occhi. Ferita dal marito che, prima di suicidarsi ha ucciso le loro figlie di 7 e 13 anni, Antonietta si è risvegliata dalla sedazione a cui è stata sottoposta dal 28 febbraio scorso, quando, da Cisterna di Latina è arrivata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale romano ferita da tre colpi di pistola.

Risponde agli stimoli uditivi ma l’imbragatura al volto dovuta all’intervento con cui i medici le hanno ricostruito la mandibola non le permettono di parlare.

Con cautela, si sta tentando, con supporto degli psicologi e dei familiari, di riportare la donna alla realtà ma prima è necessario sapere cosa lei ricordi dell’accaduto. Una procedura lenta e dolorosa; difficile da prevedere il tempo necessario per portarla a compimento.

Ermanno Amedei

.