Falsa perizia per chiedere il dissequestro del frantoio a Fondi, denunciato proprietario e geometra

Falsa perizia per chiedere il dissequestro del frantoio a Fondi, denunciato proprietario e geometra

14 Marzo 2018 0 Di redazione

FONDI - Hanno presentato una falsa perizia con cui hanno ottenuto dal tribunale di Latina il dissequestro del frantoio a cui i carabinieri Forestali avevano apposto i sigilli per gravi irregolarità.

Si tratta di due persone, un geometra e il titolare del frantoio di Fondi, che i carabinieri del Nas di Latina hanno denunciato per frode processuale in concorso.

Gli accertamenti effettuati dagli uomini del capitano Egidio Felice presso la struttura produttiva, già sottoposta, intorno fine dell’anno 2013, a sequestro preventivo (ex art.321 C.P.P.) dagli stessi militari del Nas di Latina per la violazione di sigilli apposti in precedenza da personale del Corpo Forestale dello Stato (per avere scaricato abusivamente i reflui della lavorazione delle olive), hanno  consentito di appurare che il titolare del frantoio non aveva mai effettuato i lavori di adeguamento strutturale la cui esecuzione gli era stata intimata dall’Autorità Sanitaria, contrariamente a quanto attestato documentalmente. Gli indagati sono stati quindi accusati di aver redatto una falsa perizia e di averla presentata in Tribunale al fine di ottenere il dissequestro del frantoio.