Latina, sradicano bancomat ma lo abbandonano con 50mila euro all’interno

12 Marzo 2018 0 Di redazione

LATINA - Gli agenti della Squadra Mobile di Latina hanno ritrovato uno sportello bancomat sradicato dalla sede della filiale di un istituto di credito di Latina con all’interno ancora i 50mila euro che conteneva.

I ladri hanno agito velocemente nella notte tra sabato e domenica sradicando il bancomat e dileguandosi. L’allarme ha fatto scattare un piano di controllo sulle principali vie di fuga e forse questo ha consigliato ai malviventi di disfarsi del bottino. In località Borgo Montello, l’equipaggio di una Volante sulla via Pontina all’altezza del km 60 ha notato un distributore di carburante ERG in stato di abbandono; intuendo che quell’area poteva essere luogo ideale per celare eventuali veicoli e cose provento di furto, hanno deciso di estendere i controlli nell’area. Intuizione che si rilevava essere giusta, in quanto nei campi adiacenti, celato dal muro di cinta del distributore, hanno trovato un veicolo Fiat Iveco con sopra lo sportello Bancomat in questione.

Lo sportello bancomat, nonostante fosse notevolmente danneggiato, presentava il vano cassaforte ancora integro. Contattato il direttore della banca derubata, si procedeva all’apertura della cassaforte, all’interno della quale veniva rinvenuto denaro pari a circa 50.000 euro, comunque macchiatosi con inchiostro blue antifurto. L’ingente somma di denaro e lo sportello bancomat sono stati immediatamente restituiti all’avente diritto. Indagini in corso da parte di questa Squadra mobile.