Finta rapina in casa a Veroli smascherata dalle telecamere, denunciato 80enne

Finta rapina in casa a Veroli smascherata dalle telecamere, denunciato 80enne

9 Maggio 2018 0 Di redazione

VEROLI – Ha raccontato di essere stato aggredito in casa e rapinato ma i carabinieri della compagnia di Alatri e quelli della Stazione di Veroli hanno scoperto una realtà diversa arrivando a denunciare un 80enne di Veroli per simulazione di reato.

L’anziano, nel pomeriggio del 3 maggio, ha denunciato di aver subito una rapina presso la villa di proprietà del figlio ove era intento ad eseguire dei lavori di giardinaggio. Nella circostanza aveva dichiarato di essere stato improvvisamente aggredito da due individui con volto travisato e con accento straniero, i quali dopo averlo malmenato, si erano impossessati della somma di 700 euro circa, da lui detenute all’interno della macchina, dandosi alla fuga abbandonandolo in stato di incoscienza.

Le investigazioni immediatamente avviate hanno consentito di accertare, anche attraverso l’ausilio delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza della villa, che l’evento denunciato non era mai accaduto ma era oggetto di una simulazione posta in essere da parte dell’anziano, al fine di giustificare ai familiari l’ammanco della somma di denaro costituente la propria pensione. Successivamente l’uomo, posto di fronte all’evidenza delle risultanze investigative, ha ammesso di non aver subito la rapina mentre si trovava presso la proprietà del figlio ma bensì in altra località ed in altro contesto.

Sono in corso indagini tese a verificare la veridicità dell’evento.