Cibus Fest, comincia stasera l’Oktoberfest di Piedimonte San Germano

Cibus Fest, comincia stasera l’Oktoberfest di Piedimonte San Germano

22 Settembre 2018 0 Di redazione

ATTUALITA’ – Un trapianto di Baviera a tutti gli effetti quello che verrà inaugurato questa sera a Piedimonte San Germano nei mille metri quadrati coperti e arredati come fosse uno pezzo di Oktoberfest che, in questo periodo, richiama a Monaco di Baviera milioni di turisti da tutto il mondo.

A Cibus (via Carlo D’Aguanno) è tutto pronto e questa sera inizia la prima delle 16 serate di Cibus Fest. Tutto è studiato nei minimi dettagli per ricostruire il clima che si respira, gli ambienti che si vivono, il cibo che si mangia, la birra che si beve, la musica che si ascolta a Theresienwiese, lo spazio pubblico nel quartiere di Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt a Monaco di Baviera. Tutto questo senza temere i capricci del meteo dato che a l’iniziativa avviene negli ampi spazi di Cibus, oltre mille metri quadrati al coperto.

Per promuovere Cibus Fest e il suo ricco calendario che si protrarrà con appuntamenti musicali diversi fino al 7 ottobre l’associazione culturale Simpatia staff, sta dando il meglio. “E’ un evento musicale e di promozione del territorio di grande spessore – dichiara il presidente di Simpatia Staff Antonio De Rosa – La ricostruzione degli ambienti dell’Oktoberfest è minuziosa, dagli arredi, ai costumi del personale, alla scelta delle birre, ai menù e alla musica che cambierà genere di sera in sera. Credo che siano anche queste le iniziative che servono per attirare gente nel nostro territorio”.