Cassino, concorso canoro “Giovani voci” agli Archi Village

16 Luglio 2009 0 Di redazione

Non solo grandi nomi della musica italiana, ma anche valorizzazione dei talenti locali. E’ questa in sintesi la mission della prima edizione del concorso canoro “GIOVANI VOCI”, che determinerà il valore aggiunto de “Gli Archi Village”.
La rassegna è nata da una felice intuizione di Davide Petrucci, con l’intento di scoprire le giovani promesse canore non solo del Cassinate, ma dell’intera area del Basso Lazio. La manifestazione, promossa dall’associazione degli operatori del Centro Commerciale “Gli Archi” in collaborazione con le scuole di musica del territorio, si articolerà in otto appuntamenti complessivi. Ogni lunedì e martedì l’appuntamento serale dalle ore 21 per gli ospiti degli “Archi Village” sarà con i giovani talenti, che si esibiranno nel grande e confortevole spazio esterno al Centro Commerciale di via Casilina Sud.
La formula di “GIOVANI VOCI” è quella di incrociare diversi generi musicali con l’obiettivo di far apprezzare e conoscere i migliori talenti. La partecipazione al Festival sarà scandita in tre fasi: qualificazioni, semifinali e finali. I partecipanti saranno sottoposti al giudizio di una commissione tecnica. A  giudicare i cantanti sarà una giuria composta da musicisti, giornalisti ed esperti del settore, i quali nella serata finale dell’11 agosto prossimo proclameranno il vincitore. Il primo classificato dell’edizione “GIOVANI VOCI”, targata 2009,  avrà la possibilità di accedere direttamente alle selezioni di SANREMO GIOVANI, concorso dedicato ai giovani cantanti emergenti che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. “Il concorso – sottolinea Davide Petrucci – dovrà diventare, negli anni, una vetrina importante per i giovani. Un appuntamento per intercettare e far conoscere i nuovi talenti locali”.
Questi gli appuntamenti  del concorso “GIOVANI VOCI” -20 e 21 luglio, 27 e 28 luglio , 3 e 4 agosto, 10 e 11 agosto.