Il maltempo in arrivo anche al centro sud

3 Agosto 2009 0 Di redazione

L’annunciata perturbazione che in queste ore sta interessando l’Italia settentrionale si sposterà a partire dalla serata odierna sulle regioni centrali, determinando una nuova fase di maltempo in particolare sul medio e basso versante adriatico, con fenomeni temporaleschi localmente intensi.
Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha pertanto emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità, sono attese sulle regioni del centro Italia e sul basso versante adriatico, accompagnate da forti raffiche di vento e attività elettrica, con locali grandinate.
Il ritorno del bel tempo su gran parte della Penisola è previsto a partire da mercoledì, con residua instabilità sui settori adriatici centrali e sulle regioni meridionali peninsulari.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.