Il generale Ritondale visita il comando provinciale delle fiamme gialle

8 Settembre 2009 0 Di redazione

II Generale di Divisione Filippo Ritondale, Comandante Regionale della Guardia di Finanza di Roma, ha oggi ispezionato il Comando Provinciale di Frosinone e i reparti dipendenti.
Nel corso della visita l’alto Ufficiale si è compiaciuto con i comandanti per i risultati conseguiti dai loro reparti sia nel settore fiscale tributario che nell’azione di contrasto al contrabbando, al narcotraffico ed alla repressione del reati ambientali.
Il Comandante Regionale accompagnato dal Comandante Provinciale, Col. Giancostabile SALATO, ha reso visita a S.E. Il Prefetto di Frosinone, al Procuratore della Repubblica e al Presidente del Tribunale di Frosinone, al Presidente della locale Provincia con i quali si è intrattenuto in un proficuo e cordiale colloquio di lavoro.
Gli alti Ufficiali hanno poi ispezionato altri reparti della provincia.
La visita in Ciociaria del Generale Ritondale testimonia il grande interesse che la gerarchia della Guardia di Finanza pone nei riguardi del reparti provinciali che, come noto, sono da tempo impegnati in attività istituzionali di grande rilievo per Ia collettività, quali la lotta alla droga, la tutela dell’ambiente, la difesa sociale, la repressione della criminalità.
Proprio i brillanti risultati operativi conseguiti negli ultimi mesi hanno portato in evidenza il ruolo primario dell’istituzione Guardia di Finanza che si pone a baluardo non solo degli interessi tributari nazionali e comunitari, ma anche a diretta difesa del cittadini con una sempre più pressante lotta at narcotraffico ed ai reati ambientali, che costituiscono le minacce fra le più gravi per la società.