Castrocielo, notte bianca e percorso enogastronomico

18 Settembre 2009 0 Di redazione

“Per i Vicoli di Castrocielo e Notte Bianca”  19 settembre 2009 ore 20 -Chiusura delle manifestazioni estive a Castrocielo, con “Per i Vicoli di Castrocielo” percorso enogastronomico e la “Notte Bianca” per sabato 19  settembre ore 20. Il doppio evento è organizzato dalla Pro Loco di Castrocielo con il Patrocinio del Comune di Castrocielo.
Enogastronomia, laboratori artigianali nel centro storico, tanti espositori, artisti di strada e tanta musica popolare, a partire dalle ore 20.30 nel centro storico di Castrocielo.
Nei vicoli di ogni paese, dove scorre la quotidianità della vita, fatta di piccole e grandi cose, si colgono i gusti, i sapori e la tipicità del luogo.
E proprio i gusti e i sapori della cucina locale castrocielese, saranno al centro della serata, grazie al percorso enogastronomico, predisposto nel centro storico del paese.
Cantine aperte, punti di degustazione nei vicoli più suggestivi, per assaporare cibi, vini e prodotti tipici del territorio.
Nell’ambito del percorso enogastronomico, in luoghi che fino a non molto tempo fa era pieno di botteghe artigianali, saranno presenti numerosi laboratori artigianali, e spazi dedicati a coloro che portano avanti con passione, lavori tipici dell’ artigianato locale.
Per quanto riguarda la notte bianca, si inizia alle 22.15 con “Recondita Armonia” , concerto d’opera, operetta e arie napoletane con la direzione artistica del M.° Pompeo Vernile, all’interno della Chiesa Parrocchiale S. Lucia.
In contemporanea altri momenti di musica popolare, folk, teatro di strada, e l’antico rito della Pantasema, previsto per le 23,30.
Alle 24.00, il concerto finale, che quest’anno è affidato alla band dei S.O.N, cover ufficiale dei Nomadi.
Il concerto dei S.O.N, rientra nell’iniziativa Castrocielo per l’Abruzzo, promossa all’inizio dell’estate, a favore delle popolazioni dell’ Abruzzo e che si concluderà Domenica 27 settembre presso il Campo Sportivo di Castrocielo con una giornata di sport e solidarietà,  Il Sindaco di Castrocielo  Laura Materiale, sottolinea come la manifestazione, chiuda in bellezza e con un forte messaggio di solidarietà, l’intensa programmazione estiva che SI è svolta nel corso di questi mesi nel Comune ciociaro.