“Spose sotto le stelle”, una notte dedicata alla moda

4 Settembre 2009 0 Di redazione

Dalle scale della Madonna della Libera di Aquino alla passerella allestita alla Villa comunale di Frosinone. Lo scenario cambia, ma l’eleganza è la stessa. Immutata l’atmosfera magica che accompagna ogni appuntamento di Spose sotto le stelle. Questa sera alle 21 l’alta moda torna protagonista su Teleuniverso. Gli abiti degli atelier più noti della provincia di Frosinone sfileranno nella serata organizzata da Teleuniverso e Banca Popolare del Cassinate in collaborazione con la VDN eventi. In passerella le creazioni di Mariel di Arce, Emozioni di Sora e Nozze di Frosinone. Abiti colorati e stravaganti, quelli più classici e romantici, la raffinatezza e la preziosità delle lavorazioni artigianali. Linee che traggono spunto dalla natura, ricami realizzati a mano e arricchiti con Swarovski, tessuti pregiati. Ma durante la sfilata ci saranno anche idee per le spose che vogliono osare davvero, per chi neanche nel giorno del proprio matrimonio vuole rinunciare all’indumento principe nel guardaroba di tutte le donne…il jeans. Sono solo alcune anticipazioni di quello che scenderà in passerella venerdì sera, nell’evento realizzato an-che con il patrocinio del Comune di Frosinone, della Provincia e della Regione Lazio. Da non perdere quindi la diretta della ma-nifestazione: venerdì alle 21 su Teleuniverso.
Ma la serata non sarà dedicata solo agli abiti. Sulla passerella si fonderanno due mondi, quello della moda e quello dello sport. Modelli d’eccezione per questo evento: i ragazzi della squadra di Pallavolo della Globo Sora che sfileranno in abiti da sposo. Durante la serata ci sarà infatti la presentazione della forma-zione che gioca nel campionato di A2.
E la serata offrirà spunti ed idee non solo per gli abiti, ma per tutta la cerimonia: dal ricevimento, con le proposte del ristorante Hotel “Il poggio di Casalucense” di Sant’Elia Fiume-rapido, alle acconciature di “Simona Hair Style” di Aquino, par-rucchiera ufficiale. E poi l’addobbo e i bouquet, curati dalla Casa del Confetto di Roccasecca. Ma anche gli scatti d’autore dello studio fotografico Sorge&Sorge, che immortalerà la serata.
Ma i protagonisti saranno comunque loro, gli abiti da sogno che scenderanno in passerella nella serata presentata da Roberto Gagliardi affiancato da Aurora Folcarelli. Grande soddisfazione è stata espressa dai vertici di Teleuniverso. Antonio Magnapera ha spiegato che “dopo il grande successo che la manifestazione Spose Sotto le Stelle ha riscosso negli anni ad Aquino, abbiamo pensato di bissare, organizzando l’evento anche in una location suggestiva come la villa Comunale di Frosinone”.