Guida in stato di ebbrezza e cantieri irregolari, scattano i controlli

16 Ottobre 2009 0 Di redazione

I carabinieri della compagnia di Venafro hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria una persona ritenuta responsabile di “guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche”.
L’automobilista fermato ad un posto di controllo e sottoposto al test alcoolemico mediante l’apparecchiatura “TRAGER” in dotazione al Nucleo Radiomobile, è risultato positivo con un tasso di 1,61 grammi per litro.
Al suddetto è anche stata ritirata la patente per la prevista sospensione e successiva visita medica. Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Isernia, ha effettuato numerosi controlli nel territorio, con riguardo alla sicurezza sui luoghi di lavoro, per prevenire il fenomeno delle “morti bianche” ed il rispetto delle normative in materia contributiva ed assicurativa. Durante tali servizi, un 60enne, amministratore di una ditta edile della provincia, è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per non aver sottoposto a sorveglianza sanitaria alcuni dipendenti prima del loro impiego lavorativo.