Micro-festival di musica internazionale a Frosinone

15 Ottobre 2009 0 Di redazione

Ennesimo fine settimana di musica alla Cantina Mediterraneo – CasadellamusicadiFrosinone. Fine settimana “lungo” che arriva fino al lunedì e musica internazionale, con ospiti provenienti dalla vicina Europa e dalla lontana America.
Tanto per iniziare, venerdì 16 ottobre ci sono i Leit Motiv, formazione italo-francese che suonano rock, rock nel senso più ampio, quindi indipendente nel senso letterale… Teatrale, schizofrenico, sinfonico, minimalista, d’impatto e lirico…

Sabato 17 ottobre sarà la volta degli Eyestone Brain (Ancona) e del loro rock che narra di un mondo fantastico, popolato da uomini macchina, nazioni che si autodistruggono, lande desertiche e inquinate, ragazze fragili come la polvere, luoghi simbolo, scorpioni, segugi ed ombre che si nascondono ovunque.

Domenica 18 ottobre mescla dal cuore elettronico per due giovani e poliedrici artisti nostrani, che si cimentano tra vinili e memorie in un dj set debuttante e originale: Luciah & Truculent Boy.

Lunedì 19 ottobre sbarcano direttamente da Boston, Massachussetts (USA), i Pretty & Nice, tre gentlemen dalla chitarra leggera a sottolineare le atmosfere lampeggianti del loro ultimo CD “Get Young”.