Riapre la scuola materna ed elementare di Caira

12 Dicembre 2009 0 Di redazione

La scuola elementare e materna di Caira riaprirà i battenti nell’immediata vigilia di Natale con una rappresentazione degli alunni della scuola cui presenzieranno i vertici comunali e scolastici, rappresentanti della Regione Lazio e le famiglie dei piccoli alunni.
Il plesso chiuso lo scorso anno a causa di preoccupanti segni di cedimentio strutturali
è stato interessato da lavori di consolidamento. Il sindaco Bruno Vincenzo Scittarelli e l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe La Norcia, che hanno personalmente seguito il lungo iter dei lavori di recupero strutturale e messa in sicurezza dell’edificio, ringraziano per la proficua e continua collaborazione manifestata il dirigente del Genio Civile di Cassino, l’ing. Giuseppe Panarello, che ha coordinato gli interventi eseguiti dalla ditta appaltatrice, anch’essa disponibile e attenta alle esigenze manifestate dall’Amministrazione Comunale.
Con la ripresa in consegna della scuola ora l’Amministrazione Comunale sta procedendo agli interventi di pulizia delle aree pertinenziali e dei locali e alla sistemazione dell’impiantistica per consentire la programmata ripresa dell’attività didattica.