L’ospedale civile sede distaccata di un corso di laurea di riabilitazione

16 Gennaio 2010 0 Di redazione

Verrà attivato a breve, presso l’ospedale civile di Pontecorvo (Fr) il Corso di Laurea Distaccato dell’Università “Tor Vergata di Roma” di “Terapista della Riabilitazione Psicomotoria dell’età evolutiva”.
Ad annunciarlo è l’ex consigliere comunale di Pontecorvo Angelo D’Amata che in una nota scrive: “Tra Pochi giorni nei locali dell’Ospedale Pasquale Del Prete di Pontecorvo, un’altra perla viene ad aggiungersi a quelle già esistenti, grazie alla intuizione della Istituzione del Polo Didattico Polivalente e della Collaborazione della ASL Provinciale con l’università di “Tor Vergata”. Tale
Collaborazione partii dal lontano 1994. All’epoca tra polemiche per la scelta di tale Università, ma i proficui incontri tra il presidente “Salvatore Fanelli”, pupillo dell’Ass. Regionale Alla Sanità di allora ed il Magnifico Rettore “Finazzi Agrò” hanno prodotto ora importanti vantaggi per il territorio del distretto D; dove la sagace opera del suo Direttore Dott. Giovanni Lullo ha ritenuto più logisticamente parlando determinante scegliere il vecchio Ospedale Del Prete di Pontecorvo, per attivare il Corso di Laurea Distaccato dell’Università “Tor Vergata di Roma” di “Terapista della Riabilitazione Psicomotoria dell’età evolutiva”, che porterà uno sbocco occupazionale di notevole livello, che sicuramente farà crescere il territorio sotto ogni punto di vista. Questo per evitare che una miriade di candidati alle regionali ed ipotetici comitati civici possano auto intitolarsi tali meriti”.