La Prima di Torrice acquista un intero gruppo industriale di Treviso

5 Febbraio 2010 0 Di redazione

In un periodo di crisi industriale, una ventata di ottimismo arriva da Torrice (Fr) dove la Prima Spa ha acquisito la Plastal Spa di Oderzo in provincia di Treviso, azienda che opera nel settore della componentisticca auto. Occupa circa 700 dipendenti in quattro stabilimenti, due in Italia e due in Germania fornendo elementi di elevata tecnologia per Fiat-Iveco, Vw – Audi, Daimler – Mercedes, Ford, Volvo e Bmw. “L’operazione Plastal rappresenta un passo molto importante nella nostra strategia di rafforzamento del gruppo visti i notevoli fattori di complementarità esistenti tra le due Aziende sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista commerciale”. Dichiarazioni rilasciate da Maurizio Stirpe presidente di Prima spa aggiungendo che “è in questi momenti di crisi che occorre avere coraggio assumendo le iniziative che rispondono alle esigenze di accedere a nuove tecnologie tentando di salvaguardare, nel contempo, i livelli occupazionali”. Il Gruppo Prima opera oltre che nel settore auto motive, anche nel settore della componentistica in plastica per Motocicli e elettrodomestici con circa 1200 dipendenti distribuiti in 8 stabilimenti in Italia e tre all’estero (Francia, Germania e Slovacchia).
La notizia è stata accolta con entusiasmo ed orgoglio dal Presidente di Confindustria Frosinone Marcello Pigliacelli, che ha voluto complimentarsi con i vertici dell’azienda di Torrice, che oggi ha collezionato un nuovo successo per la sua storia imprenditoriale.
“Auguri di cuore per la nuova sfida imprenditoriale che la Vostra società ha voluto lanciare – dichiara il Presidente Pigliacelli – I Vostri successi e quelli del Vostro presidente sono per me personalmente e per Confindustria Frosinone motivo di orgoglio”.