Equitalia Gerit: apre l’8 marzo lo sportello di Anagni

1 Marzo 2010 0 Di redazione

Apre lunedì 8 marzo ad Anagni (Fr), in località Osteria delle Fontane, rotabile San Francesco, lo sportello di Equitalia Gerit, agente pubblico della riscossione per tutte le province del Lazio, nonché per quelle di Grosseto, L’Aquila, Livorno e Siena. Sarà il secondo ufficio presente nella provincia e va ad aggiungersi a quello di Frosinone (via Licinio Refice, 24). L’inaugurazione, alla presenza dei vertici Equitalia e delle autorità locali, avrà luogo giovedì 4 marzo, ore 11.30.
Il nuovo sportello, funzionale e accogliente, dove ricevere informazioni ed effettuare pagamenti, sarà aperto il lunedì e il mercoledì, dalle ore 8.35 alle ore 13.30. L’apertura del nuovo ufficio di Equitalia Gerit rientra nel programma del Gruppo Equitalia per estendere e migliorare il servizio di assistenza al contribuente.
Ricordiamo che, per venire incontro alle difficoltà in cui si possono trovare i cittadini, i professionisti e le aziende, in un periodo di difficile congiuntura economica, Equitalia ha messo a disposizione lo strumento delle rateazioni. Dal 2008 ad oggi, in tutta la provincia di Frosinone, ne sono state concesse circa 8 mila per un ammontare di 211milioni di euro. Più della metà delle rateazioni concesse riguarda debiti per importi fino a 5mila euro, per i quali non è richiesta alcuna documentazione che comprovi lo stato di temporanea obiettiva difficoltà.