Meteo, previsto peggioramento a sud e sulle isole

2 Marzo 2010 0 Di redazione

Un’area di bassa pressione raggiungerà nelle prossime ore la Sardegna, dove si registreranno precipitazioni sparse e un significativo rinforzo della ventilazione, che successivamente interesserà anche la Sicilia e le regioni meridionali.
Sulla base dei modelli disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalla mattinata di domani, mercoledì 03 marzo, venti molto forti dapprima sulla Sardegna, in estensione nel pomeriggio alla Sicilia e Calabria, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Nella seconda parte della giornata, inoltre, si prevedono sulla Sardegna precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, accompagnate da attività elettrica. Nella giornata di giovedì i fenomeni si estenderanno, infine, anche alle regioni centrali.
Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.