Maxi operazione di controlli sulle strade con i cinofili

10 Aprile 2010 0 Di redazione

I carabinieri della compagnia di Sora, comandati dal capitano Luca Cesaro, sono stati impegnati in un particolare servizio predisposto al fine di contrastare sia il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che quello della guida in stato di ebbrezza. Sono stati attuati posti di blocco su strade a scorrimento veloce con l’impiego di 23 militari, 11 autovetture e l’ausilio unità cinofile del Nucleo Cinofili di Roma. Tale attività ha permesso di conseguire i seguenti risultati:
Persone deferite in stato di libertà:
G.D., 24 enne di Sora, per il reato di “guida in stato di ebbrezza”. Il predetto controllato alla guida di un veicolo, di proprietà di un suo congiunto, risultava in palese stato di alterazione psico-fisica e, sottoposto ad accertamento mediante l’utilizzo di apparecchiatura etilometrica, risultava avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla Legge. Nel medesimo contesto operativo gli veniva ritirato il documento di guida mentre l’autovettura veniva restituita al legittimo proprietario.
L.F.40enne di S. Vincenzo Valle Roveto (AQ) per il reato di “guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”. Il predetto, controllato alla guida di un’ autovettura, di proprietà di un suo congiunto, risultava in palese stato di alterazione psico-fisica e, nel contesto operativo, si rifiutava di sottoporsi ai relativi accertamenti presso la struttura ospedaliera.
M.M. e E.B.H., entrambi minorenni e di nazionalità marocchina per “porto abusivo di ed oggetti atti ad offendere.
persone segnalate pere detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale:
F.F. 25enne di Sora, poichè trovato in possesso di grammi 1,500 di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” e di uno “spinello”, contenente frammenti di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “hashish”
Sostanza stupefacente sequestrata:
Sono state rinvenuti e sottoposti a sequestro ulteriori gr 3,500 di “hashish” e grammi 2 di “ Marijuana”. La sostanza stupefacente è stata gettata ed abbandonata da ignoti ma sono in corso indagini per addivenire alla loro identificazione.
automezzi controllati: nr. 145;
persone identificate, nr. 171;
automezzi sottoposti a perquisizione nr. 15;
persone sottoposte ad accertamento etilometrico: nr. 11
cittadini stranieri identificati: nr. 5;
esercizi pubblici controllati: nr. 3;
contravvenzioni C.d.S elevate: nr. 5;
documenti di guida ritirati: 1