Meteo, Temporali intensi e venti forti sulle regioni centrali

5 Maggio 2010 0 Di redazione

L’ondata di maltempo che ha investito l’Italia centro-settentrionale nella prima metà della settimana, persisterà nelle prossime ore su buona parte del Paese con una intensificazione dei fenomeni sulle regioni centrali e una temporanea attenuazione delle precipitazioni al Nord, dove restano monitorati i corsi d’acqua ingrossati per le piogge di questi giorni.
Domani le regioni centrali saranno interessate da diversi impulsi perturbati, particolarmente intensi sui versanti tirrenici.
Sulla base dei modelli disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi. In particolare, dalle prime ore di domani, giovedì 06 maggio, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità, sulle regioni centrali. I fenomeni potranno essere accompagnati localmente da attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.