La “mozzarella blu” anche sugli scaffali dei supermercati di Lanciano

22 Giugno 2010 0 Di redazione

Mozzarella blu anche a Lanciano. Non è il messaggio pubblicitario proveniente dal mondo dei Puffi, ma quanto riscontrato stamattina presso la caserma CC di Lanciano, dove una donna si è presentata consegnando una vaschetta in plastica trasparente contenente due mozzarelle di colore blue, adagiate in siero di analogo colore.
Le stesse, appena acquistate, in effetti, erano apparse come normalissimi latticini bianchi e gustosi, e la donna ne aveva consumato qualcuno prima di riporlo in frigo e scoprire, dopo qualche giorno, l’inquietante cambiamento di colore.
Il “rivoluzionario” prodotto sarebbe stato acquistato in un discount sito in città. Immediatamente sottoposti a sequestro l’involucro ed il relativo contenuto, è stata interessata la locale ASL, attraverso cui si è proceduto alle verifiche del caso; detto organo, però, ha ritenuto (almeno per il momento) di non dover procedere al sequestro delle altre mozzarelle presenti nel banco frigo dello stesso supermercato in quanto queste, pur essendo della stessa marca, dal controllo esperito sono risultate appartenenti ad un lotto differente rispetto a quello dei due latticini sequestrati e non si rilevavano, comunque, elementi di sorta in qualche modo a questi riconducibili.
In merito alla marca, si può dire che questa è, seppur nota, comunque differente rispetto a quella di cui i media hanno riferito nei giorni scorsi, relativamente al sequestro avvenuto in Piemonte, ma con quel caso vi è in comune il fatto che entrambi i lotti “blue” sono stati prodotti all’estero, in un Paese del nord Europa.
Le curiose mozzarelle sono state, comunque, inviate all’Istituto Zooprofilattico, che effettuerà le opportune indagini tecniche.