Asl Frosinone, Abbruzzese: “Bene parere favorevole commissione su nomina di Mirabella”

21 Ottobre 2010 0 Di redazione

“Accolgo con soddisfazione la decisione presa dalla Commissione consiliare alla Sanità, presieduta da Alessandra Mandarelli, che questa mattina ha espresso parere favorevole alla nomina di Carlo Mirabella a direttore generale della Asl di Frosinone”. Ad annunciarlo è stato il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese.
“La maggioranza, in maniera compatta, si è espressa recependo favorevolmente la proposta di decreto del presidente Renata Polverini. Mi dispiace che i membri dell’opposizione, per giunta non tutti presenti in Commissione al momento della votazione, non abbiano compreso l’importanza di colmare un vuoto che, da troppo tempo, si ripercuoteva negativamente sull’attività amministrativa della sanità nella provincia di Frosinone.
Carlo Mirabella è un tecnico che conosce a fondo le problematiche della sanità frusinate. Ha già ricoperto l’incarico di direttore generale di questa Asl, dimostrando di avere capacità operative e manageriali. Infatti, già in veste di commissario e in soli cinquanta giorni di attività, con grande spirito di responsabilità e in sinergia con il governo regionale è riuscito ad anticipare i tempi per l’avvio dei collaudi del nuovo ospedale di Frosinone, a sbloccare la vertenza sulla contesa gara per le apparecchiature e a programmare tutte le procedure per il trasferimento nel nuovo nosocomio, che aprirà entro la fine dell’anno. Un inizio di tutto rispetto e al quale sono certo seguirà una gestione trasparente e oculata che salvaguardi davvero il diritto alla salute dei cittadini”.