Meteo, per la vigilia di Natale maltempo anche al sud e sulla Sicilia

23 Dicembre 2010 0 Di redazione

Raggiungerà nelle prossime ore anche le regioni meridionali la perturbazione atlantica che sta transitando da qualche giorno sul nostro Paese, determinando condizioni di instabilità su gran parte delle regioni italiane.

Sulla base dei modelli disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata di domani un ulteriore avviso di avverse condizioni meteo che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi. L’avviso prevede precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità e che potranno essere accompagnati da raffiche di vento ed attività elettrica, sulle regioni meridionali e sulla Sicilia, con fenomeni più diffusi e frequenti sui settori tirrenici peninsulari.

Alla luce dell’evoluzione meteorologica, a quanti si troveranno in viaggio nelle zone interessate dal maltempo per le festività natalizie si raccomanda particolare cautela nella guida, moderando la velocità, rispettando le distanze di sicurezza e informandosi preventivamente sulle condizioni della viabilità per il percorso che si intende seguire.

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.